Avvocato Maurizio Cirelli - Studio Legale e Tributario Scarselli e Associati a Roma, Milano e Londra

Avv. Maurizio Cirelli

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal 2006

Formazione: Università “La Sapienza” di Roma
Diploma di specialista per le professioni legali conseguito presso l’Università degli studi di “Tor Vergata” di Roma nell’anno 2003; ha svolto la professione presso primari studi legali di Roma.

Aree di attività: diritto e contenzioso civile.

Gennaio 2001: Laurea in Giurisprudenza (vecchio ordinamento) conseguita presso l’Università “La Sapienza di Roma” discutendo una tesi in Istituzioni di diritto privato dal titolo “La trascrivibilità dell’opzione e della proposta irrevocabile”.
Relatore: Prof. C.M. Bianca

Luglio 2003: Diploma di specialista per le professioni legali conseguito presso l’Università di “Tor Vergata” Roma (durata della scuola biennale).

Dal 2002 al 2004: ha svolto la pratica forense presso primario studio legale in Roma operante prevalentemente nel campo del diritto civile/commerciale.
Inoltre, in tale periodo si è occupato come consulente della Datamat S.p.A. del processo di informatizzazione della giustizia civile tenendo presso numerosi tribunali e corti d’appello corsi di formazione rivolti al personale di cancelleria ed ai magistrati.
Durante l’anno 2004 ha svolto attività di consulenza in favore di diverse società operanti nel settore dei lavori pubblici con particolare riferimento anche al sistema di attestazione delle stesse presso le Soa.

2006: Iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Avvocati presso la Corte d’Appello di Roma.

Fino al 2007: ha continuato l’attività di collaborazione full-time presso lo studio legale in cui ha svolto la pratica forense occupandosi in piena autonomia del contenzioso civile attivo presso lo studio.

Dal 2008 ad oggi:
Nella qualità di socio dello studio legale Scarselli e Associati si occupa del coordinamento del contenzioso affidato allo studio curandone, con i collaboratori, tutti gli aspetti processuali nelle diverse fasi del giudizio. Con particolare riferimento al settore del diritto immobiliare si occupa anche del contenzioso tributario ed amministrativo con l’ausilio di consulenti di riconosciuta professionalità.
Da settembre 2011 è mediatore accreditato presso l’Organismo di mediazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.